Questa è la storia degli EXO, separati in due unità per promuovere contemporaneamente in Corea e in Cina.
Dopo il loro debutto sotto la SM Entertainment come gruppo unico ma che promuoveva separatamente, gli EXO sono tornati dopo un anno, promuovendo in 11 per la prima volta il loro Full Album 'XOXO (Kiss&Hug)'.
Forse perchè hanno unito le loro forze che il gruppo ha raggiunto risultati eccezionali. Hanno venduto 300'000 copie solo di pre-ordine e sono stati primi per 3 volte nei programmi musicali.
Anche il server del sito della KBS si è bloccato per via dei grandi ascolti delle fans.
Quando noi di enews abbiamo incontrato questi 12 ragazzi, abbiamo capito il motivo della loro poolarità.
Loro non sono un gruppo di Idol che ha gia preparate le risposte, erano davvero sorprendenti come lupi.
Hanno catturato l'attenzione con la loro bellezza, la loro arguzia e l'abilità nel parlare. A volte apparivano come e di ragazzi e a volte come uomini.
Gli EXO hanno vinto un trofeo dopo un anno dal loro debutto. Siete cresciuti molto come gruppo e vi dovete essere sentiti davvero emozionati.
Si sono creati dei malintesi perchè sembrava che avessi finto di piangere. (nb: si riferisce alla prima vittoria degli EXO.)
Su Ho: Ci siamo allenati per tanto tempo prima del nostro debutto e finalmente abbiamo avuto l'occasione di essere candidati per il premio.
Eravamo così nervosi quando abbiamo sentito il nostro nome, quello che è successo è passato come un flash avanti ai miei occhi. Quando ho incontarto lo sguardo degli altri membri le lacrime hanno iniziato a cadere.
Ero agitato e non sapevo cosa dire, continuavo a ringraziare i membri, la famiglia e Lee Soo Man (ride). Volevo piangere perchè era un momento memorabile, ma ho dovuto cacciare le lacrime indietro per poter parlare.
Per questo ora le fans mi prendono in giro dicendo che fingevo di pianere.
Cosa avete fatto dopo? Sicuramente qualcosa per festeggiare il grande avvenimento!
Baek Hyun: Ci siamo solo fatti delle fotografie tra di noi perchè dovevamo allenarci il giorno dopo.
Chanyeol: Abbiamo mangiato jajangmyeonj (nb: tipo degli soaghetti) e il manzo. Il nostro leader, Su Ho Hyung, ha preso la sua carta di credito e ha detto che avrebbe pagato il pasto a tutti.
Siccome c'erano più di 30 persone alla fine ha pagato il nostro manager e Su Ho ha offerto le bevande, ma la prossima volta ch vinciamo offrirà lui.
Cosa ha detto il presidente Lee Soo Man della vostra vittoria?
Chen: Si è congratulato con noi e ha detto di rimanere sempre modesti.
Sembra che questo sia l'anno degli EXO. Il vostro primo album e avete già raggiunto così tanti traguardi
Su Ho: Grazie per averlo detto! Penso che siamo stati davvero fortunati.
Abbiamo preso un periodo di pausa davvero lungo ma nel frattempo abbiamo lavorato duramente per questo album e penso che le nostre fans l'abbiano visto e apprezzato perciò abbiamo raggiunto tutti questi record.
Lay: Siamo davvero affezionati alle nostre canzoni e alle nostre performance e penso che anche le nostre fans lo siano, perciò abbiamo ottenuto questi buoni risultati.
Voglio davvero ringraziarle, anche per aver continuato a parlare di noi dopo la news del comeback.
Xiu Min: Durante la prima settimana del rilascio dell'album, abbiamo venduto quasi 200'000 copie. Il server della radio della KBS non ha retto i post inviati dalle nostre fans.
Posso vedere quanta attenzione ci viene data solo da questi eventi (ride).
Kai: Come hanno detto gli altri Hyungs, siamo davvero fortunati. Ma questo non è solo grazie alle fans coreane, ma anche a quelle internazionali, specialmente dalla Cina.
Gli EXO parlano dei problemi quotidiani.
Eravate in sei, ma ora siete in 12. Ci sono lati positivi in questo, ma anche negativi. Quali sono?
Baek Hyun: La cosa buona e che le performance in 12 hanno più impatto, ma il momento negativo arriva sempre quando è il momento di lavarsi (ride). Abbiamo 5 stanze e due bagni e dobbiamo per forza lavarci in 2 o 3 contemporaneamente.
Questo è un lato negativo, ma io sono felice lo stesso.
Chan Yeol: Dal momento che siamo così tante persone è difficile entrare tutto nello stesso posto. Dobbiamo spostarci in auto separate e ci sono tante piccole cose che sono scomode, ma è più gioioso essere in 12 e sono sempre entusiasta delle perfromance.
Kai: Siccome siamo in 12 è difficile avere degli impegni individuali e abbiamo anche altri problemi quotidiani. Comunque penso che essere in 12 per il nostro primo album abbia portato molte più cose buone.
Qual'è la vostra ragazza ideale?
Chen: Mi piacciono le persone con gli occhi belli. Il mio tipo ideale è qualcuno che ha degli occhi grandi e carini.
Se Hun: Mi piace Miranda Kerr. E' stata in corea un po' di tempo fa e mi è dispiaciuto non poterla incontrare (ride).
Baek Hyun: Mi piacciono le ragazze carine e formose, non troppo magre.
Chan Yeol: Il mio tipo ideale deve avere i miei stessi gusti musicali e il mio stesso senso dell'umorismo. Non ho parlato con molte donne perciò non posso scegliere, ma se si parla di aspetto fisico dico Scarlett Johansson.
Kris: Mi piacciono le donne belle come angeli (ride).
Su Ho: Mi piacciono decisamente le ragazze con i capelli lunghi. Mi piacerebbe anche se il viso fosse piccolo e grazioso (ride).
Xiu Min: Non credo nell'amore a prima vista, mi piacciono le persone che riescono a capirmi.
D.O: Mi piacciono le ragazze che ridono facilmente. Il mio tipo ideale di attrice straniera è Amanda Seyfried.
Lu Han: Per quanto riguarda l'aspetto fisico mi piacciono le ragazze con i capelli lunghi, tranquille e con la pelle chiara; ma la casa più importante è capirci a vicenda.
Piani per quest'anno?
Kris: Spero che gli EXO vincano un premio importante (ride).
Su Ho: Siccome abbiamo vinto il rookie award lo scorso anno, speriamo di poter puntare in altro sta volta. In oltre spero di poter fare qualche concerto e magari l'anno a vanire anche un Asian Tour.
E' bello andare a vedere quello dei nostri senoir ma è anche un nostro obiettivo.
Chan Yeol: Il nostro più grande sogno sarebbe diventare icone della Corea e della Cina. Voglio lavorare duramente a fin che gli EXO non abbiano mai fine.
Kai: Mi è mancato molto lo stage dopo la promozione di MAMA. Sono davvero felice che siamo tornati, ed è divertente dal momento che siamo in 12.
Chen: Voglio lavorare duramente come se fossimo sempre un rookie group, e vorrei essere riconosciuto per questo.
credit: enewsworld
tradotto da durchdienacht@exoitalia

Nessun commento:
Posta un commento