martedì 20 agosto 2013

Gli EXO e il rapporto con le sasaeng!

Nessun commento:
 


Gli EXO sono noti per avere delle fan davvero appassionate, ma anche il gruppo stesso è d'accordo nel dire che la passione deve avere un limite per la sicurezza e il benessere di tutti.

Nell'intervista con SportSeoul gli EXO hanno detto: "Abbiamo molte di queste fans chiamate 'sasaeng'. Ovviamente le azioni che compiono ruotano intorno all'affetto che provano per noi e per questo ne siamo grati, ma speriamo che imparino a controllarsi un po' di più."

I ragazzi hanno condiviso alcune delle esperienze avute con loro.

"Il problema principale che ci reca più dispiacere è che le sesang non danneggiano tanto noi quanto chi ci con noi non centra nulla, ed essere noti per avere molte sasaeng fans compromette tutto il fandom che viene comunemente scambiato per tale."


Hanno aggiunto: "Anche se amiamo che vengano a vedere i nostri show/performance, preferiremmo che rispettassero le buone maniere nei luoghi pubblici.
Quando ci è capitato di avere schedule che ci mandavano all'estero, le sasaeng facevano in modo di prendere i nostri stessi voli e farci fotografie no-stop.
Oltre ad essere una cosa disagevole, molte volte ci siamo scusarti per i danni recati ai passeggeri o allo staff."

"Siamo dispiaciti anche per i nostri vicini in quanto le sasang vengono al nostro dormitorio.
Non è una cosa sicura da fare e speriamo che smettano, saremmo più felici di incontrarle agli eventi pubblici."

Il membro degli EXO, D.O, ha condiviso il suo punto di vista: "Personalmente mi sento mentalmente anche io una vittima. Il mio modo di relazionarmi cambia anche con le fans normali, già di mio sono un ragazzo timido e riservato, ora questo lato del mio carattere è amplificato."

Anche il leader Suho ha dichiarato: "Ci piacerebbe che i fans applaudissero per noi solo durante i concerti e gli eventi pubblici. Siamo grati per tutto ciò che fanno ma abbiamo una vita privata come tutti e perciò speriamo che il fandom composto da sasaeng diminuisca."

 I ragazzi hanno poi fatto luce sul l'episodio della presunta fan camuffata da uomo che si sarebbe avventurata nei bagni per fotografarli. Hanno premesso che non é la prima volta che accade ma che quello che lo ha fotografati non era una ragazza ma un ragazzo.

cr: allkpop
trad: durchdienacht & Kaura@exoitalia

Nessun commento:

Posta un commento