martedì 26 febbraio 2013

[EXO-K] Gli EXO-K fanno Volontariato in un Asilo.

Nessun commento:
 


Avete mai visto un ragazzo che si rimbocca le maniche per lavare il pavimento? Sembra che il gruppo maschile degli EXO-K, con il misterioso concetto di 'ragazzi che provengono da un altro pianeta (Exoplanet)' sia atterrato sulla terra per pulire.
Lo scorso 22 febbraio alle 3 di pomeriggio, i sei membri, D.O, Kai, Su Ho, Chan Yeol, Se Hun e Baek Hyun, hanno visitato l'Eden I Ville nel Hawangsimni-dong, Seongdong-gu, a Seoul. 
Sono arrivati per pulire a fondo l'area riservata ai bimbi e ragazzi, che ricoprono le età da 0 a 18, e per passare del tempo con i bambini. 'Oh my star' era presente.
Contando che hanno fatto volontariato nelle case di cura e di sostegno per i disabili anche prima del debutto, questa è la terza volta che visitano questo luogo. I membri hanno detto: 
'Abbiamo fatto volontariato in molti luoghi, ma adoriamo in particolar modo incontrare i bambini'. Adesso possono anche riconoscere i piccoli e dire 'Sono davvero cresciuti!'. Anche se ancora non sanno chi siano gli EXO-K, appena li hanno visti entrare con stampata in viso la gioia, i bambini sono corsi a salutarli e ad abbracciarli.
-Puliscono così anche il loro dormitorio?

Al motto 'Iniziamo a pulire!' D.O, Baek Hyun e Suho sono corsi alla caffetteria al piano terra, Kai e Sehun nella stanza dei giochi e Chanyeol nel bagno, muovendosi in perfetto ordine. Il reporter, che non era capace nemmeno di prendere una scopa in mano, quando D.O, lo ha incaricato di passare l'aspirapolvere, ha detto: 'Devi rimuovere lo sporco prima di lavare', così ha deciso di seguire l'insegnamento del suo sunbae.

La pulizia della caffetteria è avvenuta più in fretta di quanto ci si aspettasse. Questo è dovuto alle studentesse della scuola media Eden I Ville che si sono offerte volontarie per aiutare. Non sappiamo se di solito puliscano così, ma i bambini hanno tirato un respiro di sollievo, ringraziando che la caffetteria non fosse grande quanto un campo di calcio. Hanno urlato 'Oppa!' più forte che potevano appena finito di pulire nel migliore dei modi. 

Anche la pulizia nella camera dei giochi è finita in tempo. Sehun, incaricato di pulire con il vapore, ha delle mani miracolose. Alla domanda 'Di solito pulisci così al dormitorio?' Se Hun e Kai hanno risposto in coro 'Aha', né confermando né negando con un sorriso.
Intanto Chan Yeol, diventato un tutt'uno con la spazzola, gratta via lo sporco ostinato dal pavimento. Anche quando esprime le proprie idee 'Tocca sempre a me pulire i bagni', continua a sorridere.

Anche nella missione 'Gioca con me', Chan Yeol si impegna al massimo. Grazie al fatto di essere il più alto di tutti i componenti, riceve molto amore dai bambini che gli chiedono di essere portati sulle sue spalle. Inoltre, Kai si rotola sul pavimento insieme agli altri bambini e ad uno dei bimbi che si è affezionato a Kai, viene in mente lo zio, che giocava con lui. Se Hun, che ha i capelli tinti di biondo, dopo che uno dei piccoli gli ha chiesto 'Hyung, da che paese provieni?' , è scoppiato a ridere.

Appena Baek Hyun è entrato nella stanza dei bambini, ha preso messo sulle proprie ginocchia la bambina a cui piace, dicendo 'Ho preso questa per darla a lei', tirando fuori una caramella. Se Hun, a tal proposito, ha detto 'C'era una bambina che mi aveva detto che ero molto carino, ma si è trasferita negli Stati Uniti, perché è stata adottata', esprimendo il suo dispiacere per non averla rivista. Poi ha aggiunto, annuendo, 'E' una buona cosa che abbia trovato dei bravi genitori!'. D.O è assorbito totalmente da un gioco con un bambino, che ha preso parte ad esso. Su Ho, che non è possibile vedere nella stanza, si trova in un'altra cameretta, dove ci sono i neonati.

La parte più divertente della giornata è stata la fine della Jacks Battle (un gioco) tra Kai, Chan Yeol e alcune ragazze di una scuola. Con quest'unico gioco gli idols e le fans diventano una cosa sola. Siccome sono ragazzi che quasi adolescenti, probabilmente se ne ricorderanno per sempre. Infine, hanno concluso scattando una foto con una ragazza che aveva il poster degli EXO-K sul muro della sua camera, facendola emozionare.

Nonostante siano stati con questi bambini per poche ore, le loro spalle sono indolenzite. Quando chiediamo loro se posso riposare adesso, il leader Su Ho risponde: 'Credo che dobbiamo andare ad allenarci fino alle 1/2 del mattino dopo pranzo'. Questa giornata di volontariato è stata possibile prima del loro comeback. Ma gli EXO-K promettono di tornare ancora da questi bambini.

Dopo che EXO-K se ne sono andati, un bambino è corso nella stanza in uniforme da Taekwondo. Voleva mostrare loro le forme, ma è arrivato in ritardo. Così ha detto che devono tornare presto per vedere le sue performances.

Lee Sooyoung, direttrice dell'Eden I Ville ha detto 'Disponibili e solari, gli EXO-K lavorano sodo!'

L'Eden I Ville, a Soeul Seongdong-gu, è un bel posto che offre assistenza e supporto, sperando di aiutare i bambini in quanto Eden. La struttura è stata inaugurata nel 1950, come orfanotrofio e ha apportato l'assistenza ufficialmente dal 2010.
La mamma di Eden I Ville, la direttrice Lee Sooyoung (55 in Corea), ha ottenuto la direzione nel 2008, dopo la morte del fondatore, Lee Hyungsook. Lee Sooyoung spiega: 'Siccome sono bambini che sono cresciuti qui da quando sono neonati, chiamano le loro maestre 'Mamma' e aggiunge 'Nonostante noi non possiamo essere i loro genitori, ci assicuriamo che crescano bene'.

Il legame tra EXO-K e Eden I Ville ha iniziato a crearsi tre anni fa circa, quando erano ancora trainees. Per quanto riguarda i vari membri, la direttrice li descrive dicendo 'Non eludono nulla e sono dei tipi che lavorano sodo'. Aggiunge, premiando i nostri ragazzi, 'Sono solari e collaborano con le maestre e i bambini, che li adorano'.

credit: Oh My Star!
translation: exok-trans
tradotto da EXO-K Italia

Nessun commento:

Posta un commento