domenica 3 gennaio 2016

[The HISTORY that WE make] - #9 'Happy Camp: la 1° Apparizione'

Nessun commento:
 

#9 'Happy Camp: la 1° Apparizione'


Gli EXO-M sono stati confermati come ospiti in uno dei più popolari varietà cinesi, 'Happy Camp', in una puntata che è stata registrata il 25 Aprile.


'Happy Camp' viene trasmesso dall'emittente Hunan Broadcasting System, la seconda più grande rete cinese dopo quella nazionale CCTV (Chine Central Television), dal 1997. Il programma conta 15 Stagioni, più di 700 Episodi (puntata trasmessa ogni sabato) e più di dieci milioni di spettatori incantati dalla bravura dei presentatori e dai divertenti giochini proposti. Di sicuro il programma rientra, da anni ormai, tra i varietà più popolari e visti in Cina.

'Happy Camp' è indirizzato soprattutto ai giovani, con un linguaggio unico e particolare, la creazione di unici modo di dire o frasi ad effetto, la partecipazione di molto gruppi musicali di diverse nazionalità, anche K-Pop, oltre che attori, sportivi e personaggi dello spettacolo. Il programma mantiene nel tempo uno share altissimo confermandosi uno dei migliori programmi nazionali.

La puntata degli EXO-M è andata in onda solo il 9 Giungo, molti mesi dopo la sua registrazione.
Le voci iniziali parlavano del 12 Maggio come giorno per la pubblicazione della puntata, poi si è passati al 16 Giugno.
Il problema fondamentale è che nel programma sono molti attenti e precisi sul fatto che nessuna foto o video venga pubblicata prima della messa in onda. Purtroppo con gli EXO-M le fan iniziarono a pubblicare molte cose subito dopo le riprese, foto e video dei giochi e delle conversazioni che non dovevano essere condivise. Forse anche questo ha influenzato la data della messa in onda e, sempre nell'ambito delle ipotesi, lo show ha dovuto riprogrammare la puntata e tagliare quei pezzi di giochi che erano stati già svelati dalle fan.
Altri hanno ipotizzato che si stava attendendo che gli M fossero di nuovo in Cina, mentre per altri si cercava il periodo migliore anche per le studentesse, comunque le EXO-L sono destinate ad attendere sempre molto tempo!

 

E' quasi incomprensibile il grande successo che gli EXO-M hanno conquistato in meno di un mese dal loro debutto ufficiale e che trova la sua più grande prova in 'Happy Camp'. Il numero di fan che è andato a sostenerli erano grandissimo e la performance del gruppo non ha deluso le aspettative.
Lay si esibisce in casa, essendo di Changsha, luogo in cui viene girata questa puntata, e tutti sono più o meno intimoriti e nervosi durante le riprese, come dice anche Lu Han in un Update Ufficiale proprio il 25 Aprile. Riescono comunque a dare il loro meglio e a risultare divertenti e unici.


Dall'articolo di Gong Yi Group troviamo curiosità interessanti sugli EXO-M a 'Happy Camp', che oltre a sottolineare ancora che gli EXO avevano debuttato ufficialmente solo da 26 Giorni (non si conta il lungo periodo dei teaser, quindi), ci informa che il numero di fan attirate in studio era elevatissimo. I biglietti di questo episodio sono stati i più costosi dell'anno e nemmeno quelli per Lee Min Ho, Attore Sud-Coreano, amatissimo e famosissimo in Cina da anni, sono arrivati a quel prezzo.

Ad accoglierli in aeroporto c'erano moltissimi fan, alcuni dalla Russia, Malesia e Taiwan, e già molti fan avevano compreso che la popolarità di questo gruppo sarebbe solo aumentata, quindi avevano paura di non riuscire più a vederli in futuro e si affrettarono a farlo quel giorno. Molti rivenditori illegali hanno alzati i prezzi dei biglietti a 1200 o 1600 yuan (circa 185 o 250 €), per i pochi biglietti ancora vendibili.

Di seguito vi alleghiamo lo Show Completo con i Sottotitoli in Inglese (in attesa di quelli Italiani)


credit articolo: Angela&EXO Italia
credit immagini&video: reperiti dal web&as tagged

Nessun commento:

Posta un commento