domenica 27 settembre 2015

[The HISTORY that WE make] - #8 'L'avventura ha inizio! Le performance di Aprile'

Nessun commento:
 

#8 'L'avventura ha inizio! Le performance di Aprile'


Come già affrontato nel precedente articolo, EXO-K ed EXO-M assunsero due diversi modi per promuovere simultaneamente il loro Mini Album di Debutto 'MAMA' sia in Corea del Sud che in Cina.
Gli EXO-K scelsero una promozione a livello dei fan, che li vedeva protagonisti di 'Fansign' e 'Performance' nei vari programmi musicali.
Gli EXO-M scelsero una promozione a largo raggio di pubblico, basata sopratutto su 'Interviste'. Tuttavia, all'inizio del mese e alla fine ebbero due performance in due diverse Cerimonie di Premiazioni, nel mese di Aprile.

1° Performance
Dove: 12th Mengniu Music Chart Awards Ceremony
Quando: 08/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: L'accoglienza degli EXO-M non è stata delle più felici, molto fredda. Confusi con artisti stranieri che non conoscevano la lingua (nonostante i quattro membri cinesi), sono stati leggermente snobbati dal resto dei partecipanti alla premiazioni e solo alla fine, dopo che Lu Han ha cantato un brano in un perfetto cinese, si sono alzati a rendergli omaggio. L'esibizione di 'MAMA' è, come prevedibile, in playback e il fandom dovette aspettare parecchio prima che fosse disponibile su Youtube.

2° Performance
Dove: SZTV 12th Yinyue Fengyun Bang Awards Ceremony
Quando: 29/04/12
Si esibirono con: MAMA e HISTORY
Curiosità/Fanaccount: Con questa esibizioni arrivano i primi successi e riconoscimenti per gli EXO-M, che hanno debuttato, proprio il 29 Aprile a questa premiazione che raccoglie i migliori artisti cinesi. Nel pubblico e vicino ai posti assegnati agli EXO-M, c'era anche Hangeng, ex membro dei Super Junior che ha lodato gli EXO-M e la loro esibizione.
In questo stesso giorno 'MAMA' degli EXO-M continua a restare alla prima posizione della 'Music Billboard Mandarin Songs Chart', conquistata dal 16 Aprile.

A queste esibizioni, si aggiunto le tre tappe dell'SS4 inserite nell'articolo precedente che hanno coinvolto solo gli EXO-M.

Gli EXO-K tennero 17 Performance nell'Aprile del 2012.

1° Performance
Programma: SBS Inkigayo
Quando: 08/04/12
Si esibirono con: HISTORY&MAMA
Curiosità/Fanaccount: Al debutto erano presenti circa 300 fan e alle 9.00 è iniziata la pre-registrazione di 'MAMA'. La registrazione vera e propria è avvenuta alle 10.15. 'HISTORY' è stata pre-registrata alle 12.30 ed è stata eseguita ben quattro volte prima di raggiungere la perfezione e quindi, la registrazione.
I ragazzi si sono concessi molto fanservice sul palco, mentre attendevano di esibirsi con un 'Kai' che schiafefggiava il fondoschiena di 'Se Hun', 'Baek Hyun' che colpiva il sedere di 'Kai', 'D.O' e 'Se Hun' hanno perso i braccialetti durante 'MAMA' e 'Se Hun' ha fatto qualche errore durante le prove, come 'Chan Yeol'. 'Baek Hyun' era troppo vicino al bordo del palco ed è stato colpito dai fuochi pirotecnici, gli altri lo osservavano preoccupati e indecisi continuando a ballare fino a che la musica non si è fermata. A quel punto sono tutti corsi verso di lui, per primo 'Kai'. Dopo aver messo del collirio, 'Baek Hyun' si è subito ripreso ed è tornato sul palco molto imbarazzato più che dolorante.

2° Performance
Programma: MneT M!Countdown
Quando: 12/04/12
Si esibirono con: HISTORY&MAMA
Curiosità/Fanaccount: Questo live coincide con il compleanno del maknae 'Se Hun' che ha, quindi festeggiato durante la registrazione con i fan e dietro le quinte con il resto dei membri che gli ha cantato 'Buon Compleanno' e 'Kai' ha scherzosamente confessato il suo amore per 'Se Hun'!
Dopo il live c'è stato un piccolo incontro all'SM per circa 100/200 fan, un mini fanmeeting di 15 minuti per festeggiare 'Se Hun'! Le fan hanno cantato per 'Se Hun' mentre 'Chan Yeol' obbligava 'Se Hun' a mangiare la torta e 'Kai' voleva sporcarlo, alla fine il maknae ha ringraziato tutti. 'Kai' ha detto di conoscere 'Se Hun' ha 4 anni e di essere molto orgoglioso di lui, dopo si sono abbracciati.

3° Performance
Programma: KBS Music Bank
Quando: 13/04/12
Si esibirono con: HISTORY&MAMA
Curiosità/Fanaccount: In questo live, come nei precedenti, sono avvenuti molti contatti tra EXO-K e SHINee, piccole iterazioni e supporti reciproci che hanno dimostrato come i gruppi si conoscano e supportino a vicenda. 'Key' e 'Jong Hyun' hanno posato con gli EXO-K per la foto del dietro le quinte del 'Music Bank'.
Questo è anche il primo e ufficiale LIVE degli EXO-K, fatto con i microfoni a gelato.

4° Performance
Programma: MBC Music Core
Quando: 14/04/12
Si esibirono con: HISTORY&MAMA
Curiosità/Fanaccount: Anche questa volta le registrazioni sono state molte, per ogni canzone tre volte, gli EXO-K sembravano stanchi e un po' nervosi, ma alla fine in risultato è stato ottimo.
Non è comune il pre-recording, generalmente lo si fa per i gruppi che hanno più fan a supportarli, o comunque più famosi.
Anche questo è un LIVE!

5° Performance
Programma: SBS Inkigayo
Quando: 15/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Iniziano a girare le prime voci di un 'Kai' dolorante alla schiena. Come si era visto già allo SHOWCASE, 'Kai' non sembra essere nel pieno delle sue forze e inizia a risentirne.

6° Performance
Programma: MBC Show Champion
Quando: 17/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Insieme a 'Shin Dong' dei Super Junior come MC, gli EXO-K rilasciano anche una breve intervista di 10 minuti prima della loro esibizione con 'MAMA'. Parlano di come sono stati scelti come modelli per jeans prima del debutto (Calvin Klein) e di come la loro popolarità stia aumentando, tanto che sono nella classifica del programma nella TOP10. Spiegano, ovviamente, dei loro poteri e dell'EXO Planet, e nel raccontare si sono dimenticati il potere di 'Se Hun'! 'Shin Dong' ammette che questa è la prima volta che incontra gli EXO-K, nonostante facciano parte della stessa agenzia.
Ancora una volta 'MAMA' è in LIVE.
Durante questo live le condizioni di 'Kai' sono abbastanza preoccupanti, durante la registrazione lo si vede dolorante e subito dopo è aiutato per uscire dal palco

 

L'aiuto continua anche fuori dallo studio, supportato da 'Su Ho', nelle evidenti difficoltà che ha nel salire nel van.


7° Performance
Programma: MneT M!Countdown
Quando: 19/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Altro LIVE in cui gli EXO-K si mostrano sempre più sicuri e bravi, a loro agio sul palco rispetto ai primi video. I primi segni di stanchezza, soprattutto nelle foto fuori dallo studio, sono ora evidenti, eppure le esibizioni sono sempre più potenti e precise.

8° Performance
Programma: KBS Music Bank
Quando: 20/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Altro LIVE di una qualità sempre crescente e migliore, come nei live precedenti, la fase finale è preceduta da una prova e durante l'Encore, 'Kai' è spaventato dai coriandoli. La popolarità degli EXO è in continua crescita e si nota nei fanmeeting sempre più pieni, ma anche all'esterno degli studi televisivi, dove sempre più fan li aspettano e li seguono.

9° Performance
Programma: SBS MTV The Show
Quando: 20/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: ///

10° Performance
Programma: MBC Music Core
Quando: 21/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Altro LIVE potente e preciso che precede un fanmeeting, in uno dei periodi più pieni per gli EXO-K.

11° Performance
Programma: KBS Music Bank
Quando: 22/04/12
Si esibirono con: MAMA (Purtroppo la performance non è disponibile)
Curiosità/Fanaccount: Altra giornata piena per gli EXO-K che vedono oggi due programmi, 'Music Bank' e 'Inkigayo' (Probabilmente uno dei due è stato registrato in precedenza), e un altro 'Fansign' a Mokdong.

12° Performance
Programma: SBS Inkigayo
Quando: 22/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Questo LIVE è stato registrato alle 15 del pomeriggio per ben cinque volte, regalandoci un'esibizione ottima, non molto distante dalla versione studio. 'Kai' era davvero dolorante e ha ringraziato al volo le fan prima di scendere rapidamente dal palco. Durante la seconda registrazione la musica si è fermata all'improvviso e 'D.O' è rimasto immobile a bocca aperta, come una statua.

13° Performance
Programma: MBC Show Champion
Quando: 24/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Anche questa esibizione è preceduta da una piccola intervista fatta con 'Shin Dong', di soli cinque minuti in cui 'Se Hun' mostra il suo potere, il vento, in modo unico. Fanno una gara di sguardi sensuali e, 'Baek Hyun' e 'Chan Yeol' si esibiscono con un eccitato aegyo.

14° Performance
Programma: KBS Music Bank
Quando: 27/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Altro LIVE fatto lo stesso giorno di un altro fanmeeting e moltissima gente è fuori dall'edificio pronta a fare foto e video! L'esibizione di The Show dello stesso giorno, è pre registrata.

15° Performance
Programma: SBS MTV The Show
Quando: 27/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: ///

16° Performance
Programma: MBC Music Core
Quando: 28/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: LIVE dalla scenografia sensazionale, preceduta da registrazione e seguita da un altro 'Fansign' ad 'Incheon', all'aperto!

17° Performance
Programma: SBS Inkigayo
Quando: 29/04/12
Si esibirono con: MAMA
Curiosità/Fanaccount: Altro LIVE che sarà seguito, nel pomeriggio, da un altro 'Fansign' a 'Gwanghwamun'.

credit articolo: Angela&EXO Italia
credit video: reperiti dal web&as tagged

Nessun commento:

Posta un commento