lunedì 11 novembre 2013

EMA 2013: Non una sconfitta ma un traguardo

Nessun commento:
 


Come molti di voi sapranno, gli EXO hanno ottenuto una nomination per concorrere nella categoria ‘WorldWide Act‘ degli MTV EMA 2013, che si son tenuti ieri sera ad Amsterdam.

Alle 20:00 è iniziato il tanto atteso Red Carpet e tutti quanti gli spettatori di questo evento si sono sintonizzati sulle reti di Mtv o l’hanno guardato in streaming sul sito ufficiale.

Tutti gli occhi sono in cerca di due figure, quelle dei due leader degli EXO, Kris, leader degli EXO-M, e Suho, degli EXO-K e ‘angelo protettore’ dell’intero gruppo.

Nonostante non siano stati inquadrati, così come molti altri artisti, sui social network come Tumblr, Twitter e Facebook sono uscite alcune foto, in contemporanea, che ci mostrano i due ragazzi intenti a sorridere davanti ai flash delle macchine fotografiche.

Un’ora dopo, alle 21 in punto, iniziano ufficialmente gli EMA 2013.
Dopo l’annuncio dei vari vincitori, arriva il momento della categoria ‘WorldWide Act’, in cui concorrono gli EXO, insieme ad altri artisti come One Direction e Justin Bieber.
Naturalmente le preoccupazioni dei fans si riversano contro questi due colossi della musica internazionale, senza tener però conto della vera e propria rivelazione della serata. Il premio, infatti, lo vince Chris Lee, cantante molto famosa in Cina.
Sui social network inizia – o meglio, si inasprisce – la fanwar ma è tutto inutile, per un attimo Kris e Suho vengono inquadrati e sui loro volti è visibile la delusione.
Verso le 23, le premiazioni ed il programma si concludono e per molti gli EMA di quest’anno risultano sottotono rispetto alle precedenti edizioni.
Nel backstage, però, gli EXO e il loro fandom risultano essere i ‘vincitori’ dei ‘Buzz‘, ossia delle menzioni al minuto su Twitter, con l’hashtag #EMAzing EXO.

Non è una magra consolazione, perché se ci si pensa bene, gli EXO sono un gruppo relativamente nuovo, che ha debuttato circa un anno e mezzo fa ed arrivare a questi livelli in così poco tempo è davvero da fuoriclasse.
Exotics, non disperate, i nostri idoli hanno una lunga e brillante carriera davanti.
Ora ciò che bisogna fare è continuare a sostenerli in tutti i modi possibili, far capire loro che i fans sono vicini e non li abbandoneranno mai, qualsiasi cosa accada.
Intanto siamo pronti per i MAMA.

credit: Chanyeollie@ciaokpop

Nessun commento:

Posta un commento