domenica 20 ottobre 2013

SM Town World a Pechino sotto il segno degli EXO

Nessun commento:
 


Si dava per scontato che avrebbero fatto parlare di sé grazie alle loro esibizioni travolgenti e avvincenti; nessuno sapeva però, che avrebbero catturato l’attenzione spaziando dalle ormai storiche perfomance alle quali si è abituati a vederli da più di un anno, alle collaborazioni con artisti appartenenti ad altri gruppi.

Gli EXO durante l’SM Town World tenutosi ieri a Pechino, alla presenza di migliaia di fan, hanno dimostrato di sapersi muovere da un contesto ad un altro, coordinandosi alla perfezione con i vari partner che venivano loro assegnati. Così, dopo aver lasciato tutti senza fiato con History, Wolf e MAMA, grazie alle loro straordinarie doti di cantanti e ballerini e ad outfit e effetti scenici spettacolari, hanno rapito letteralmente i cuori dei fan, “associandosi” a membri di altri gruppi in numerose perfomance. Luhan ha sostituito un assente e super impegnato Minho, in “Lucifer” amalgamandosi alla perfezione con Taemin e colleghi. Sempre Luhan ha accompagnato con estrema eleganza, la senior Boa, in “Only One” riscuotendo un successo inaspettato non solo tra i fan, ma nello stesso corpo di ballo della cantante sud coreana, corpo di ballo che non ha fatto mancare attestazioni di stima a Luhan già durante le prove. Il giovane maknae Sehun, invece, ha affiancato gli SHINee (sempre sostituendo Minho) in “Love like Oxygen”, dimostrando di essere decisamente cresciuto e di aver affinato le sue doti di artista. Tao e Kai protagonisti della “Dance Parade” insieme a Taemin, Eunhyuk, Yunho, Yuri, Yoona e Hyeoyeon, stregano letteralmente gli spettatori; il primo esibendosi nel Wushu mediante acrobazie che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso; il secondo sfoderando una grinta e una tecnica nel ballo che lo hanno posto al centro dell’attenzione, nonostante fosse affiancato dai “giganti” della danza di casa SME. D.O e Chen insieme a Ryeowook hanno, invece, creato un coro di voci quasi angeliche. Kris insieme ad Amber delle f(x) e Key degli SHINee, porta le emozioni delle fan alle stelle con “Like a G6″.

Finale col botto quando i 12 si esibiscono con tormentone “Growl”. Saliti sul palco per i saluti di rito gli EXO sono esplosi di gioia e di commozione, in uno scenario che ancora una volta li ha posti nell’Olimpo delle celebrità del Kpop confermando che proprio loro, i dodici che hanno debuttato appena un anno fa, non sono solo una meteora nel panorama musicale, ma un’assoluta certezza.

credit: kaura@ciaokpop

Nessun commento:

Posta un commento